screen 1

Ecomat research ltd nasce a Londra nel 2008, e subito diventata azienda leader nel settore delle costruzioni con i suoi “sistemi costruttivi a secco”.Frutto di un ampio progetto di ricerca e sviluppo italo- inglese orientato alla realizzazione di nuove tecnologie per ottenere soluzioni innovative in processi di sistema di costruzione nel mondo dell’edilizia. L’elemento costruttivo di ecomat research è una rivoluzionaria invenzione capace di dare al modulo costruttivo una facile installazione per la costruzione di edifici o parti di edifici. L’elemento modulare consente di realizzare muri con facilità e rapidità.
I muri costituiti da elementi modulari di questo tipo hanno proprietà anti-sismiche superiori, con un peso ridotto, con una alta resistenza al fuoco e con un basso coefficiente di trasmissione del suono.
L’elemento modulare è realizzato in materiale sintetico stampato; è sovrapponibile ad incastro e legato agli altri singoli moduli con semplici tiranti d’acciaio.Presentato in marzo 2008 alla Fiera edile di Bergamo, gli è stato assegnato il Premio di Prodotto Innovativo 2008 dal Ministro delle Infrastrutture del governo Italiano.Presentato in Maggio 2008 alla Fiera Romexpo di Bucarest Romania e stato premiato APRECIATION 2008 dal Ministro dell Industria del governo Romeno

E’ realizzato nelle misure: cm. 8,00 x 25,00 x 33,00 peso kg 1,49 cm. 16,00 x 25,00 x 33,00 peso kg 3,32

Con l’elemento MatTek si possono realizzare anche tavolati interni come alternativa al cartongesso o stand fieristici e pareti mobili in genere.Ecomat research ltd ha sede produttiva e amministrativa in Bergamo, showroom e ufficio stampa in Milano e ufficio commerciale estero in Roma.Ecomat research ltd e il primo produttore e fornitore al mondo di un sistema di costruzione per l’edilizia ecologico ed ecocompatibile, rivolto a soddisfare la domanda crescente di prodotti ad altissime prestazioni tecnologiche e rispettose dell’ambiente. Ecomat reaserch, infatti, utilizza prodotti derivanti da fonti rinnovabili e dal riciclo di materie prime provenienti da rifiuti antropici differenziati, ottenendo prestazioni di alto livello a prezzi concorrenziali. Il sistema costruttivo della Ecomat research permette di realizzare qualsiasi tipologia edlizia con tutti i requisiti di sicurezza e normativi comprese quelle antisismiche ed offre, in aggiunta, la opportunità di reale risparmio nella realizzazione e la posa in opera delle murature e della gestione del cantiere, in assoluto e relativamente ai sistemi edificatori tradizionali.
ECOMAT SECURE SYSTEM è il sistema costruttivo a secco caratterizzato per sicurezza, EcoCOMPATIBILITA’ ed Economia
Con i prodotti Ecomat research, la casa del futuro è un investimento vero, durevole e rispettoso dell’ambiente biologico.

http://www.ecomatresearchltd.com